di Alba Mercolella 

Durante l’estate abbiamo avuto il piacere di collaborare alla campagna di comunicazione “Limbo”, in particolare per la serie video, nell’ambito di SEMI – Storie, Educazione, Migrazioni e Impegno.

Dalla Questura di Corso Verona al CPR di Corso Brunelleschi di Torino, per poi fare tappa al Rifugio Fraternità Massi di Oulx e infine tornare a Torino con meta Porta Palazzo. Questo è il percorso compiuto per la realizzazione della serie video “Limbo”, campagna di comunicazione prodotta da Engim Internazionale nell’ambito di SEMI – Storie, Educazione, Migrazioni e Impegno, finanziato dall’Unione Europea, attraverso la regione Piemonte nel contesto del progetto Mindchangers – Regions and Youth for Planet and People.

In ciascuna tappa, sia della serie video che della serie podcast, l’obiettivo è quello di raccontare il fenomeno migratorio attraverso le voci di chi è protagonista, riuscendo così a cogliere a 360° il fenomeno sul Piemonte e sulla città di Torino che, ricordiamo, dista solo poco più di 80 km dalla frontiera francese.

Ringraziando per aver avuto l’occasione di partecipare, non anticipiamo altro e invitiamo alla visione e all’ascolto della serie video e podcast: